CavalliaMilano 2011 – Partita la Fiera: che emozione!

CavalliaMilano 2011 – Partita la Fiera: che emozione!

Cavalli a Milano – Uno spazio aperto a tutte le idee e alle esperienze che mirano a tutelare veramente il cavallo sotto l’aspetto psico-fisico, a chi vuol parlare di cavalli senza cadere nella retorica, a chi è interessato a vivere oggi il cavallo e l’equitazione con le cognizioni legate al suo benessere e vuol garantire loro una degna e meritata esistenza, anche dopo la carriera sportiva. Questo è l’obiettivo del Laboratorio di CAVALLIaMILANO che già dalla prima delle sue quattro giornate ha catalizzato l’attenzione generale. Fino a domenica pomeriggio al Laboratorio di CAVALLIaMILANO interverranno a più riprese i protagonisti, i tecnici, i veterinari, gli etologi del panorama internazionale della cultura del benessere, che portando le proprie esperienze interagiranno con il pubblico. Oggi sono intervenuti nel Laboratorio, tra gli altri, il veterinario Massimo Da Re, l’ANIRE, Mario Sbrana tecnico di reining e Vittorio Rocchelli.

Domani, venerdì, sarà la volta dei grandi del Dressage con le esperienze di Valentina Truppa e di suo padre Enzo, trainer e Giudice internazionale, e ancora Vittorio Manti e le nuove tecnologie, Francesco Ferrucci e l’Università di Milano, le esperienze didattiche e i rapporti con la Federazione Italiana Sport Equestri con Daniela Giannitrapani e Uberto Lupinetti.
Sabato interverranno gli etologi Francesco De Giorgio e Josè Schoorl, Giulio Predieri, Claudio Bonati, la giornalista e scrittrice Margherita d’Amico, Marco Danese, i pluricampioni Michel Robert, Filippo Moyersoen, Roberto Rotatori, Luca Moneta e anche Linda Tellington Jones con il metodo TTouch. Domenica sarà la volta di molti altri protagonisti come Marie Caroline Rangot, Horse Angels, David Holmes direttore Sportivo della FISE, il titolare della cattedra di medicina veterinaria dell’Università di Torino, Domenico Bergero, l’I.H.P., ancora Margherita D’Amico, Michel Robert, Filippo Moyersoen e Roberto Rotatori e tante altre personalità con cui condividere il comune amore per il cavallo.

Autore

Articoli Correlati