Danedream si aggiudica L’Arc De Triomphe

Danedream si aggiudica L’Arc De Triomphe

La purosangue tedesca Danedream ha vinto sotto la sella del jockey Andrasch Starke il premio “L’Arc de Triomphe” a Parigi. All’ippodromo di Longchamp la piccola cavalla di 3 anni ha lasciato a bocca asciutta gli avversari nella corsa più importante del mondo. Danedream ha percorso i 2400 metri del tracciato in 2:24,49 minuti conquistando così il primo premio, 2.285.600 euro.

Inizialmente Danedream non doveva nemmeno partecipare. Solo giovedì il trainer insieme al proprietario ed al fantino si sono decisi per un’iscrizione dell’ultimo minuto.La tassa di partenza per L’Arc De Triomphe è di 100.000 euro, a posteriori un’inezia rispetto al premio vinto.

La vincitrice era stata acquistata dall’allevamento Birg Eberstein nel 2010 ad un’asta a Baden Baden per appena 9000 euro. Allora il suo potenziale non era ancora ben chiaro a nessuno.Nel frattempo una quota della cavalla è stata venduta al giapponese Teruya Yoshida. Sotto la guida dell’allenatore Peter Schiergen, Danedream ha vinto il Gran Premio di Berlino quest’estate e quello di Baden 4 settimane fa.

Autore

Articoli Correlati