CIC***, CCI*/**/***: Andrew Nicholson, William Fox-Pitt, Nicola Wilson e Polly Stockton i vincitori

CIC***, CCI*/**/***: Andrew Nicholson, William Fox-Pitt, Nicola Wilson e Polly Stockton i vincitori

La gara più importante (CCI***)delle tante in programma al festival di completo di Blair Castle in Scozia, è stata vinta da Andrew Nicholson in sella a Calico Joe, davanti alla britannica Beanie Sturgis con Lebowski e all’autraliano Andrew Hoy con Rutherglen. Quest’ultimo, primo dopo il rettangolo, è stato pesantemente penalizzato sul tempo in cross ed ha così lasciato via libera ai suoi avversari.

Nicholson, rappresentate della bandiera neozelandese, si è classificato anche quarto con il suo secondo cavallo, Shady Grey.

La prova di campagna è stata molto selettiva e ha permesso grandi rimonte agli audaci. Così Beanie Sturgis, solo 18esima dopo il dressage, è risalita fino al secondo posto con uno dei soli 3 netti nel tempo dell’intera categoria. Anche l’irlandese Mark Kyle con Willow Fairgreen Attraction dalla 22esima posizione del primo giorno ha scalato la classifica fino al quinto posto grazie a percorsi netti in cross e salto.

Nel CCI*** gli inglesi hanno fatto da padroni occupando le prime tre posizioni. Ha vinto Polly Stockton con Benromach davanti a Matthew Wright e Hugginstown e a Daisy Berkley Dick con Mopani. In gara per l’Italia anche Emilia Sammarco sfortunatamente eliminata in cross in sella a Sky Wasser.

William Fox-Pitt ha conquistato la vittoria del CCI* con Before Time davanti al connazionale Oliver Townend e Brucester Rooster e alla neozelandese Caroline Powell in sella a The Earl Of Belvedere.

Nicola Wilson e Be Diplomatic si sono aggiudicati per l’Inghilterra il CIC*** relegando Fox-Pitt e Parkmore Hawk al secondo posto. Terza di nuovo la Powell, questa volta con Onwards and Upwards.

 

Ecco i risultati !!!

Autore

Articoli Correlati