Gli young rider azzurri finiscono quarti agli Europei di Blair Castle

Gli young rider azzurri finiscono quarti agli Europei di Blair Castle

Si sono conclusi ieri i Campionati d’Europa Young Rider di completo a Blair Castle, in Scozia. Il quartetto italiano formato da Carola Brighenti (Road Runner), Pietro Sandei (Mouse), Stefano Fioravanti (Nodin D’Orval) ed Eleonora Boschi (Hotchkiss McManus)hanno sfiorato il podio chiudendo la gara a squadre al quarto posto.

In cross i nostri giovani sono stati bravissimi e hanno tutti concluso senza errori agli ostacoli, salvo la campionessa italiana in carica, Eleonora Boschi, che è incappata in una fermata.

I migliore del gruppo azzurro capitanato da Roberto Rotatori è stato Stefano Fioravanti che in sella a Nodin D’Orval si è classificato ottavo, mentre Carola Brighenti ha chiuso in dodicesima posizione.

Stare nel tempo in campagna è stato molto difficile. Solo 5 i binomi rimasti sotto il tempo prescritto. Tra questi anche la tedesca Freya Fullgraebe che in sella a Oje Oje si è laureata campionessa europea davanti alla britannica Willa Newton (Neelix) e all’irlandese David Hannigan (Red Baron). La Fullgraebe oltre a conquistare l’oro individuale si è aggiudicata anche il bronzo a squadre.

Grande delusione per il francese Esteban Nedelec che, balzato al comando della classifica individuale dopo un’ottima prova di cross, non ha presentato il suo cavallo, Matin Du Neipo, alla visita veterinaria.

E’ stata di nuovo la Gran Bretagna a salire sul gradino più alto del podio nella classifica per team. Alle sue spalle Irlanda e Germania.

Risultati qui !!

Autore

Articoli Correlati