E’ ancora Roberto Arioldi il leader indiscusso dell’Horses Riviera Resort. In sella a Loro Piano Kelly De Fussigny, si è confermato ancora una volta il più bravo di tutti nel Gran Premio riminese dando prova di determinazione e maestria, le due doti che gli hanno permesso insieme ad un altro cavallo di pregio (Loro Piana Utile) di vincere per la sesta volta, lo scorso agosto a Manerbio, il titolo di campione italiano.
Arioldi è infatti il più titolato tricolore della storia del salto ostacoli italiano insieme a Graziano Mancinelli entrambi a quota 6. Su 67 partenti nella C150 Gp a due manche l’azzurro ha registrato il miglio tempo (39.78) lasciando in seconda posizione Hermann Urlich Gunter Kirchhoff con Caruso (netto e 42.16) e in terza Francesco Franco con Loxley 73 (netto e 43.31).
Bella gara anche per le sei barriere dove vi è stato un exaequo al V barrage con 4 penalità per Carola Garré con Koocale du Verlin e Paolo Adamo Zuvadelli con Iouri du Moulin. Sul podio anche Paolo Pomponi con Lennartz (al V barrage 8 penalità)
In questo CIN sei stelle il campione italiano Roberto Arioldi con Loro Piano Kelly De Fussigny sigla anche la C145 a fasi ( 25.12) . Nella C145 a fasi exaequo al secondo posto con 26.14 per Gianni Govoni e Corriander Van’t Vennehof e per Paolo Adamo Zuvadelli e Silla.
Il più veloce nella stessa categoria è stato invece il bulgaro Raytchev Todorov Rosen che con Capoccino ferma il cronometro sui 59.74.Seguono in ordine i binomi Bressanelli Denis e Valcourt B ( 60.86) e Giuseppe D’Onofrio e Landzeu 2 (61.32).
Exaequo in prima posizione anche nella C135 a tempo . Salgono in contemporanea sul podio Turturiello Francesco con Donan e Gianni Govoni con Ornella siglando un 53.84. In seconda posizione segue l’austriaco Rob Raskin e Canaroby Z (54.41) e in terza il belga Ignace Philips de Vuyst con Taranto Van’t Hertsveld (55.16).