Stefano Brecciaroli sigla il secondo posto ad Aachen

Stefano Brecciaroli sigla il secondo posto ad Aachen

Stefano Brecciaroli e Apollo vd Wendi Kurt Hoeve (cavallo di proprietà di Maria Giovanna Mazzocchi) hanno conquistato il secondo posto nel CICO 3* di Aachen.

Su 41 partenti, in una starting list di eccezionale qualità, in pratica, il gotha del completo, il vincitore è stato il tedesco Michael Jung su La Biosthetique-Sam FBW, binomio campione del mondo in carica, con 34, 70 punti negativi. Il carabiniere Brecciaroli, ha chiuso le tre prove totalizzando 41,40 punti negativi. Risultato che gli ha permesso di lasciare alle sue spalle il britannico William Fox Pitt in sella a Neuf des Coeurs (42,10). Al quarto posto, Mary King e Imperial Cavalier, con 42,90 punti negativi.

Al 29° posto, si è piazzato Marco Biasia in sella a Gandalf the Grey (86,00), cavallo di proprietà di Daniela Giori. Ottimo debutto “alle alte sfere, per Stella Benatti su Miss Wanted Fast (di Vittorio Benatti) che ha portato a termine le tre prove, firmando così la sua prima esperienza “top” da senior.

Un risultato che Giacomo Della Chiesa, capo del dipartimento completo, ha definito “storico. Brecciaroli è un grande talento e un vero professionista. Questo binomio – prosegue Della Chiesa – dopo la buona performance di Lexington, ha confermato la sua forza competitiva sui campi di Aachen”.

Molto soddisfatto, anche Francesco Girardi, selezionatore seniores: “una gara eccezionale – ha dichiarato – considerando il contesto sportivo, con i binomi migliori del mondo, questo secondo posto assume un grande valore. Il percorso di cross (4.000 metri) era selettivo. Richiedeva un ritmo elevato dall’inizio alla fine e Brecciaroli lo ha affrontato con grinta e convinzione”.

 

comunicato Fise

Autore

Articoli Correlati