Fitetrec-Ante A: riflettori puntati sulla monta da lavoro

Fitetrec-Ante A: riflettori puntati sulla monta da lavoro

sabato 18 e dimenica 19 giugnosi svolgerà a Sarteano, nel Senese, “Febbre da Cavallo”. L’evento, giunto all’ottava edizione, vedrà impegnata la Fitetrec-Ante in un fitto programma incentrato sulla monta da lavoro.

Venerdì, con inizio alla ore 14.30, si svolgerà il corso di aggiornamento e abilitazione per giudici nazionali della disciplina. Gli argomenti saranno: il ruolo del giudice, competenze e deroghe al regolamento, cenni sulle linee direttrici relative alle esecuzioni degli esercizi, specifiche sulla corretta esecuzione delle figure più significative nelle riprese di mdl, l’importanza della precisione nelle geometrie di rettangolo e giusta esecuzione, il regolamento.

Oltre alla commissione della disciplina sarà presente in qualità di docente il giudice e istruttore Stefano Meattini.

Sabato mattina, con inizio alle ore 9, sarà di scena il Campionato italiano di monta da lavoro. Domenica riprendono le prove di questa terza tappa tricolore e si svolgerà anche il Campionato italiano di monta da lavoro veloce.

A cura del consigliere nazionale Normanno Gaeta sabato mattina si svolgerà uno stage di monta da lavoro sincronizzata che culminerà con la dimostrazione di diversi gruppi con cavalli italiani allevati in biodiversità.

Autore

Articoli Correlati