
L’amazzone elvetica Clarissa Crotta ha dovuto di recente sottoporsi ad un intervento chirurgico per sistemare la spalle lussata cadendo durante l’internazionale di Doha lo scorso anno.
In seguito all’operazione l’atleta svizzera dovrà interrompere la sua attività agonistica per circa 4 settimane. Il rientro in gara è previsto per l’inizio della stagione outdoor ad Arezzo. L’obbiettivo principale sarà per lei il circuito Global Champions Tour.
Per affiancare il sauro Imperial West Side V. Meerputhoeve nel fitto programma di gare, Stamm, sponsor dell’amazzone svizzera, ha comprato, in società con Emanuela Imperiali, Eurocommerce Milano. Si tratta di un soggetto di 17 anni che ha ottenuto diversi successi in passato sotto la sella di Gerco Schroeder.
Stamm ha inoltre ceduto la metà di West Side alla signora Imperiali, con la clausola che il figlio del leggendario Baloubet du Rouet rimanga sotto la sella di Clarissa Crotta.
Ma non è finita qui. Stamm e Imperiali, già proprietaria dello stallone Imperial Zig Zag, hanno acquistato per la loro amazzone anche MWG Carolien, da Celano. Questa promettente cavalla di 8 anni viene dalla Scandinavia e verrà portata avanti con calma e attenzione affinchè possa arrivare ai massimi livelli.
Clarissa Crotta rimarrà con i suoi cavalli presso la scuderia Bengtsson&Kristoffersen a Obelixdorf, nel nord della Germania.
La collaborazione con il cavaliere svedese Rolf Goran Bengtsson è stata positiva e ha lasciato soddisfatte tutte le parti coinvolte.