Italia presente agli CSIO di Polonia e Grecia

Italia presente agli CSIO di Polonia e Grecia

Sopot, cittadina affacciata sul mar Baltico e ritenuta la più rinomata stazione balneare polacca, ospiterà questo week end di giugno, da giovedì 9 a domenica 12, lo CSIO3*, al quale parteciperà anche la nostra squadra italiana.

L’Italia occupa al momento la quarta posizione in Promotional League con un totale di 23.5 punti, appena dietro a Svezia (24.5), Spagna (25) e Svizzera, che domina la classifica con 25.5 punti. Questi i cavalieri italiani che affronteranno la trasferta polacca: Roberto Arioldi con Utile, Fabio Brotto con D-ECLYPS, New Zeeland delle Roane e Quattrina R, Giulia Martinengo con Loro Piana Chiclana, Alvaro V. Pachern e Pop Lady d’Elle; e Simone Coata, che in Polonia porterà ben quattro soggetti: Mirage del Levaux, Why Coconah, SNAI Incanto della Mezzaluna e Cocktail.

Lo CSIO polacco non è l’unica competizione che vedrà scendere in campo cavalieri italiani; in Grecia Atene, presso l’Olympic Equestrian Centre in Markopoulo, è pronta ad accogliere i cavalieri che parteciperanno allo CSIO2*-W, quest’anno alla sua diciottesima edizione.

Eventi principali della manifestazione, che comincerà il 9 giugno e terminerà il 12, saranno La Coppa delle Nazioni, in calendario per venerdì 10 giugno con partenza prevista per le 15.30 e il Grand Prix di domenica 12, inizio previsto per le 16.30; entrambe le competizioni saranno qualificanti per i Campionati Europei del 2011 e per le Olimpiadi del 2012.

I cavalieri italiani impegnati in terra greca sono: Luca Marziani in sella a Lolita de la Lodge7, l’amazzone Carola Garrè con Ultra Top Van’t Paradijs e Quinelza, Ludovica Minoli con Zuversicht e Loisir du Bocage; e Alberto Zorzi con Maestro de Tivoli e Carlotta.

A titolo individuale parteciperà anche Eugenio Grimaldi, che per l’occasione presenterà tre soggetti: Ninno, Alaska e Taloubet. Già svolto questa mattina intorno alle ore 10.00 il controllo veterinario, mentre le gare prenderanno il via domani, giovedì 9 giugno, alle ore 10.00 con la prima categoria dedicata ai giovani cavalli.
Rita Leo comunicato Fise

Autore

Articoli Correlati