L’amazzone italiana Vittoria Panizzon, rappresentante del centro sportivo dell’aeronautica militare, ha ottenuto un settimo (Borough Pennyz) ed un ottavo posto (Merlots Magic) nel CIC*** di Bramham, Gran Bretagna.
La giovane azzurra, pedina importante del team italiano alle Olimpiadi di Pechino ed ai Campionati d’Europa disputatisi ai Pratoni del Vivaro dove risultò la migliore, finalmente può di nuovo contare su due cavalli qualitativi che le stanno premettendo di tornare ai massimi livelli.
Dopo l’infortunio che ha tenuto fermo il suo cavallo di punta Rock Model, la Panizzon ha dedicato il suo tempo all’addestramento di un gruppo di giovani cavalli che adesso le stanno dando le soddisfazioni che merita.
Il CIC è stato vinto dal neozelandese Jonathan Paget in sella a Clifton Lush, davanti alla britannica Emily Parker con Treefers e ad Andrew Nicholson su Armada.
Anche Alberto Giugni ha affrontato il CIC*** a Bramham, ma in sella ad Easy il cavaliere azzurro che occupava la 12esima posizione dopo il rettangolo ha optato per il ritiro.