Piazza di Siena: Trofeo Corriere dello Sport per l’inossidabile Skelton

Piazza di Siena: Trofeo Corriere dello Sport per l’inossidabile Skelton

Nick Skelton è uno dei grandi dell’equitazione mondiale e i suoi successi scorrono lungo gli ultimi vent’anni di storia del salto ostacoli. Troviamo il nome del campione britannico anche nell’albo d’oro del Gran Premio Loro Piana “Città di Roma”, vinto nel 2004 in sella ad Arko III.

Oggi nel Trofeo Corriere dello Sport, media partner di Piazza di Siena, una categoria mista con barrage, e prima gara della giornata conclusiva della manifestazione, il cavaliere britannico con Unique XVIII ha aggiunto l’ennesima vittoria al suo lunghissimo palmares.

Skelton, con netto agli ostacoli sia in percorso base sia in barrage, ha chiuso la gara con il tempo di 29, 23 secondi. Una prestazione rivelatasi difficile da avvicinare per tutti gli altri 20 cavalieri ammessi alla seconda manche.

Al secondo e terzo posto si sono cosi piazzati due olandesi, già tra i vincitori della Coppa delle Nazioni di venerdì, Harry Smolder (29,39) e Gerco Schroder (29,67), rispettivamente su Exquis Walnut de Muze ed Eurocommerce Seattle. Alle loro spalle, e a confermare così il buon comportamento dei cavalieri italiani in questa edizione delle CSIO romano, due binomi azzurri: Emilio Bicocchi/ Olea 003 (30,12) ed Emanuele Gaudiano/Cocoshynsky (30,35). Quest’ultimo vincitore ieri pomeriggio in sella a Italic des Salines con un salto di 2 metri e 25, della categoria più amata dal pubblico romano: il Trofeo di Potenza SNAI.

Premio n° 10 – Categoria a barrage immediato 1.45 – Trofeo Corriere dello Sport

1) Nik Skelton GBR Unique XVIII 0/0 29,23

2) Harry Smolder NED Exquis Walnut de Muze 0/0 29,39

3) Gerco Schroder NED Eurocommerce Seattle 0/0 29,67

4) Emilio Bicocchi ITA Olea 003 0/0 30,12

5) Emanuele Gaudiano ITA Cocoshynsky 0/0 30,35

Autore

Articoli Correlati