Lo skyline mozzafiato delle Tre Cime di Lavaredo innevate e l’affascinante immagine del lago ghiacciato di Misurina a quota 1800 metri di altitudine.
Nel cuore del Chianti e della rilassante campagna toscana, massimo appeal per gli ospiti stranieri per un polo club che è ricercato complemento di una vasta azienda vitivinicola.
Oltre Tirreno, la Sardegna: ampi profili di granito che arrivano a ridosso del mare turchese della Costa Smeralda.
L’Audi Polo Gold Cup Circuit è il sottile fil rouge che unisce nell’arco di sei mesi Cortina d’Ampezzo a Bucine e a Porto Cervo: un circuito di tornei internazionali di polo di alto spessore sportivo e spettacolare, ideato ed organizzato da Maurizio Zuliani e Claudio Giorgiutti.
Più che maggiorenne a Cortina nella declinazione di gioco su neve (con il 2009 si è festeggiato il ventennale), al quarto anno di esperienza in Costa Smeralda, e appena sperimentato (debutto nel settembre 2009) nella sede Toscana, l’Audi Polo Gold Cup Circuit costituisce felice mix di sport di alto livello internazionale, glamour, e mondanità.
Negli anni ha coinvolto e fidelizzato l’entusiastica partecipazione di aziende sponsor vicine per tradizione ad un pubblico fortemente elitario e motivato verso l’eccellenza. Nelle diverse sedi, accomunate dall’essere assolutamente “speciali”, insieme a campioni argentini
di rara bravura, tra stecche, palle, swings, caschi, chuccker, e golden goal, a tenere viva l’attenzione del pubblico tante iniziative di contorno: l’angolo culturale per la presentazione di libri, le proposte eno-gastronomiche con le firme illustri di El Toula e del Cala di Volpe, il coursing degli indiavolati Jack Russel, le esibizioni di lavoro degli eccellenti cani da valanga, le acrobazie dei cavalieri impegnati nella Sartiglia, i cocktail-parties al Cristallo di Cortina ed allo Yatching Club di Porto Cervo, le club house all’Hotel de la Poste ed al Cala di Volpe, iniziative di charity, mostre di artisti e pezzi d’autore.
L’AUDI Polo Gold Cup è nel circuito di élite del World Polo Tour, accanto alle sedi di gioco che sono le icone del polo nel mondo.
Tre appuntamenti assolutamente da non perdere: Cortina (21 –29 febbraio) Villa a Sesta ( 1-9 maggio) e Porto Cervo (29 maggio – 5 giugno)
CORTINA WINTER POLO AUDI GOLD CUP ● 21 – 27 FEBBRAIO 2010
Dolomiti patrimonio dell’Umanità. Il monte Sorapis, le Tre Cime del Lavaredo e il monte Cristallo circondano il lago ghiacciato di Misurina (comune di Auronzo di Cadore quota 1800 metri) che è palcoscenico di gioco della Cortina Winter Polo.
Nella seconda metà di febbraio si gioca sulla superficie del lago innevata ed adeguatamente preparata con l’ausilio dei gatti delle nevi. Il quartier generale e la Club House del torneo sono organizzati invece nello storico, caratteristico Hotel de La Poste di Cortina d’Ampezzo, una delle strutture ricettive più glamour della nota località sciistica.
TUSCANY POLO AUDI GOLD CUP • 1 – 9 MAGGIO 2010
Il polo club Villa a Sesta è situato al confine tra le province di Siena edArezzo, nel cuore della prestigiosa omonima azienda viti-vinicola della zona del Chianti in Val D’Ambra. Il paesaggio è quello tipico toscano, dolci colline, vitigni e cipressi all’orizzonte, cura meticolosa dei particolari, e cibo e vini tra i migliori che l’Italia possa offrire arricchiscono il bouquet di un polo club di alto livello, dotato di due campi di gioco ottimamente drenati e che grazie anche alla particolare varietà del manto erboso, consentono allenamenti e partite in quasi tutti i periodi dell’anno. Un confortevole polo village, con degustazione di piatti e vini della migliore tradizione toscana contribuiscono a rendere il soggiorno degli ospiti durante i tornei decisamente piacevole.
COSTA SMERALDA POLO AUDI GOLD CUP • 29 MAGGIO – 5 GIUGNO 2010
Il terreno di gioco della Costa Smeralda è situato al Centro Ippico Shergan, nell’entroterra tra Porto Cervo e Arzachena, in località Bucchi Toltu. Ai piedi del caratteristico paesino di San Pantaleo, il rettangolo verde smeraldo è letteralmente incastonato tra i tipici graniti e la macchia mediterranea. Anche qui una club house e quartier generale di altissimo livello, l’Hotel Cala di Volpe, che con il suo raffinato stile mediterraneo è meta del turismo di elite internazionale in Costa Smeralda.
In un contesto naturale d’eccezione, tra partite di polo ed escursioni in barca lungo la costa da molti definita la più bella del mondo, serate mondane nel piacevole clima dell’isola si organizza un torneo tra i più apprezzati in ambito internazionale.
Per maggiori info: sito ufficiale Audi Polo Gold Cup