Markus Beerbaum pronto per tornare in pista alla grande

Markus Beerbaum pronto per tornare in pista alla grande

Il tedesco Markus Beerbaum, marito di Meredith Michaels, sembra intenzionato a tornare ai vertici del salto ostacoli.

L’atleta che in sella a Lady Weingard conquistò l’oro a squadre agli Europei del 1997 ed ancora ai WEG del ’98, da diversi anni si dedica esclusivamente al management della scuderia, all’organizzazione dell’attività agonistica della moglie, all’insegnamento ed al commercio.

Le ragioni che lo spinsero ad abbandonare le competizioni sono da ricercare principalmente nella difficoltà a trovare soggetti che gli potessero permettere di rimanere stabilmente ai massimi livelli. Ora, con il supporto della famiglia Clark attraverso Artemis Equestrian Farm, organizzazione con sede a Wellington, questo problema sembra aver trovato una soluzione.

I Clark, che a Markus hanno già affidato un gruppo di giovani qualitativi, si sono offerti di acquistare anche alcuni cavalli più esperti. A loro appartengono anche Shutterfly, Checkmate e Leena.

Negli ultimi 5 anni Markus ha avuto diversi ragazzi da istruire ed il coaching ha assorbito gran parte del suo tempo. In questo momento, oltre ad avere meno allievi, sente, però, di avere raggiunto la maturità necessaria per combinare i due impegni senza dover trascurare nessuna delle due attività.

A Horses International Markus ha raccontato di prendere molto sul serio il suo ritorno alle gare, anche se non c’è nessuna pressione a riguardo e con la consapevolezza che probabilmente tra altri 5 o 10 anni l’istruzione tornerà ad essere il suo impegno principale.

Autore

Articoli Correlati