
CSI San Patrignano – Due su tre e un secondo posto. Con questo bilancio di assoluta eccellenza si è concluso per l’amazzone tedesca Katrin Eckermann e per l’ottimo Nabab de Revel il Csi 5***** di San Patrignano riservato ai Giovani cavalli. La terza giornata del concorso riminese si è conclusa per i sette anni con il premio numero 7 “Lamborghini Trattori”, una categoria mista tesa a verificare, attraverso un percorso con barrage molto tecnico e impegnativo sia per quanto riguarda le distanze tra un ostacolo e l’altro sia per l’entità dei salti l’attitudine di questi futuri campioni del salto ostacoli.
La Eckermann, prima a entrare in barrage e nonostante fosse pertanto priva di punti di riferimento sul tracciato ha concluso la prova senza commettere errori sugli ostacoli e facendo fermare le lancette del cronometro sull’imprendibile tempo di 36.83. Alle sue spalle, staccato di un’eternità lunga quasi cinque secondi, l’argentino Josè Larocca in sella a Cornet du Lys, un figlio di Cornet Obolensky, che pur impeccabile sui salti non ha saputo fare meglio di 42.33 mentre al terzo posto si è piazzata l’austriaca Julia Kayser con Sterrenhops Ushi (0/0, 43.53).
«Sono davvero contenta di questo risultato», ha dichiarato Katrin Eckermann all’uscita dal campo dopo la premiazione. «Non ero sicura di questa vittoria, nonostante il successo di ieri, visto che l’altezza degli ostacoli era maggiore e il percorso più difficile. Il mio cavallo però è stato davvero molto veloce, incredibile la sua performance. Per me è una grande emozione raggiungere questo risultato battendo tanti grandi campioni, cosa che non accade così spesso a una giovane amazzone come me. Un successo condiviso con i miei genitori, che hanno seguito la gara in tv dalla Germania».
Classifica finale :
1) Eckermann Katrin (Ger) – Nabab De Revel – 0/0 – 36.83
2) Larocca Josè (Arg) – Cornet Du Lys – 0/0 – 42.33
3)Kayser Julia (Aut) – Sterrenhops Ushi – 0/0 – 43.53
4) Offel Katharina (Ukr) – Lacrimoso 3 – 0/0 – 43.55
5) Fagerstrom Nina (Fin) – Equerlybet – 0/0 – 45.63