
Il fuoriclasse KWPN Oki Doki è stato vittima di infortunio durante una gara a caccia venerdì scorso a Cannes dove si disputava la quarta tappa del Global Champions Tour 2010.
Montato dal suo nuovo proprietario, l’argentino Josè larocca, Oki Doki si è probabilmente procurato una grave lesione di un tendeine dell’anteriore destro atterrando dall’oxer numero 3.
Secondo i presenti il binomio è arrivato al salto con una distanza molto vicina e Oki Doki non è riuscito a coprire la profondità dell’oxer. Ricevutosi male dal rocambolesco salto il cavallo è apparso subito sofferente all’arto anteriore destro e ha lasciato il campo vistosamente zoppo.
Intervistato dai giornalisti Josè Larocca ha fatto sapere che si presume che Oki Doki abbia riportato una seria lesione ad un tendine e che solo tra qualche giorno si saprà quando ci vorrà perchè si ristabilisca.
Una loro partecipazione ai WEG nel Kentucky sembra comunque esclusa.
Oki Doki era stato acquistato dal cavaliere argentino all’inizio di quest’anno per una cifra mai rivelata. Per molti anni sotto la sella dell’olandese Albert Zoer questo stupendo cavalla ha conquistato la vittoria delle gare più prestigiose dei maggiori concorsi al mondo.
foto Kit Houghton for www.horsesport.com