Quibell farà la mamma

La splendida baia danese Quibell, artefice di numerose vittorie sotto la sella dell’irlandese Jessica Kuerten, abbandona la carriera sportiva dopo il nono posto ottenuto nel recente Gran Premio di Valkenswaard in occasione del Global Champions Tour.

La quindicenne Quibell discende dal famoso Quidam de Revel per una mamma figlia di Lagano ed è di proprietà di Lady Georgina Forbes.  Il più grande regalo che Quibell potesse fare alla sua amazzone è il buon risultato ottenuto lo scorso sabato in Olanda che le ha permesso di lasciare la scena in piena forma e dopo un’importante premiazione.

Lo scorso anno Quibell si era infortunata, ma era tornata in grande forma come dimostra un 2009 pieno di successi,. Quest’anno ha ottenuto un secondo posto nel GCT di Arezzo e un doppio netto nella Coppa delle Nazioni di Rotterdam. La sua proprietaria, però, ci tiene molto ad averla in allevamento e Jessica Kuerten desiderava ritirare Quibell all’apice della sua carriera.

Quibell è stata coperta prima del Global Champions Tour e bisognerà attendere un’altra settimana per vedere se è gravida. Lo stallone che è stato usato è Vivaldo vh Costersveld,Clinton xRandelS,  ed è di proprietà di Lady Georgina Forbes. La madre di Randel S è la madre di Cornet Obolensky.

 

fonte: www.studforlife.com

 

Autore

Articoli Correlati