L’Olanda regna sovrana in Coppa delle Nazioni allo Csio di La Baule

L’Olanda regna sovrana in Coppa delle Nazioni allo Csio di La Baule

La squadra olandese si è aggiudicata la vittoria della Coppa delle Nazioni allo Csio, una gara che ha visto il quartetto orange protagonista dall’inizio alla fine. Una sola penalità sul tempo nei due giri di Coppa ha macchiato la prestazione degli atleti guidati da Rob Ehrens che ha schierato in campo Wout-Jan van der Schans (Aquila SFN), Leopold van Asten (VDL Groep Zidane N.O.P.), Jur Vrieling (VDL Glasgow vh Merelsnest) e Willem Greve (Carambole N.O.P.).

Nonostante quella di La Baule sia notoriamente un Coppa dura sono state 4 le squadre a chiudere il primo giro a 0 penalità. Gli States, la Gran Bretagna e i nostri vicini elvetici sono entrati insieme all’Olanda come leader nella seconda manche che è stata assolutamente emozionante essendo i giochi ancora tanto aperti.

A brillare nella seconda manche sono stati i padroni di casa che hanno potuto scartare le 4 penalità di Kevin Staut e Revuer de Hurtebise HDC tenendo buoni i netti di Penelope Leprevost (Flora de Mariposa) e di Simon Delestre (Hermes Ryan) aggiungendoci solo la penalità sul tempo raccolta da Roger Yves Bost e Sydney Une Prince. Anche la Germania si è riscattata e con i 3 percorsi intonsi di Ludger Beerbaum con Chiara, di Daniel Deusser e First Class Van Eeckelgem e di Meredith Michaels Beerbaum con Fibonacci hanno potuto permettersi il lusso di scartare le 5 penalità di Christian Ahlmann e Epleaser Van’t Heike. Nel loro primo percorso le penalità erano state 8 per Meredith e addirittura 12 per Ludger.

Nonostante tutto la Germania ha chiuso al quarto posto pari merito con la Svizzera e la Francia è riuscita a risalire solo fino alla terza posizione, mentre il team degli Stati Uniti d’America composto da Lauren Hough (Ohlala 0/12), Lucy Davis (Barron 0/0), Margie Goldstein Engle (Royce 0/0) e Todd Minikus (Babalou 0/4) ha sfiorato la vittoria con un ottimo secondo posto.

 

Classifica!!

 

Autore

Articoli Correlati