
Il Primo Aviere Scelto Vittoria Panizzon e Borough Pennyz con la vittoria di oggi nel CCI*** di Ravenna hanno accorciato la distanza tra l’Italia ed i Giochi di Rio. I nostri completisti per le prossime Olimpiadi non sono qualificati come squadra, ma possono guadagnarsi un posto come individuali con una buona posizione nella ranking mondiale. La Panizzon e Stefano Brecciaroli ce l’aveva anche per Londra 3 anni ed ora la nostra amazzone è di nuovo ON A MISSION.
La sua scalata alla ranking Fei ha avuto inizio quest’estate con il primo ed il secondo posto ottenuti in sella a Borough Pennyz e Merlots Magic nell’internazionale di Wellington in Gran Bretagna.
L’atleta azzurra ha così commentato la prestazione conclusasi oggi con un netto in salto ostacoli:
Il viaggio dall’Inghilterra verso Ravenna Vittoria Panizzon, Borough Pennyz e Merlots Magic l’hanno fatto insieme ad un’altra atleta olimpionica, l’irlandese Aoife Clark. La lunga trasferta è stata positiva anche per lei ed il suo Wasting Light che a casa portano un bel secondo posto.
Il terzo ed il quarto posto sono andati a due rappresentanti della famiglia elvetica Vogg, Felix e Ben. Felix ha guadagnato il terzo gradino del podio con OnFire, mentre Ben si è classificato quarto con Noe des Vatys.
Pietro Roman, componente della squadra azzurra agli Europei di Blair Castle, si è piazzato quinto con Barraduff. Il binomio ha perso una posizione in classifica a causa di 3 errori nella conclusiva prova di salto ostacoli.