La FEI tiene duro contro Jan Tops

La FEI tiene duro contro Jan Tops

La FEI ha deciso di continuare il suo braccio di ferro contro il progetto di Jan Tops di inserire una gara a squadre nelle manifestazioni del Global Champions Tour. Malgrado l’ex l’ideatore del circuito più ricco nell’ambito degli sport equestri abbia già avuto parere positivo dalla Corte d’Appello di Bruxelles la Fei si rifiuta di accettarlo e permettere ai cavalieri di partecipare a tale gara.

Tops ha denunciato all’Autorità Garante della Concorrenza di Bruxelles il conflitto dovuto al doppio ruolo rivestito dalla Federazione Equestre Internazionale. Questa oltre a stabilire le regole dello sport è anche l’organizzatrice di eventi sportivi con una marcata connotazione commerciale che, secondo l’ex cavaliere olandese, si pongono in chiara concorrenza con manifestazioni ideate da comitati organizzativi che per contro devono sottostare alla sua guida ed alle sue regole.

Da quanto riportato su diverse riviste e siti internet di settore sembra che la Corte d’Appello di Bruxelles abbia rigettato il ricorso della FEI, ma che questa non si sia ancora data per vinta. Sembra addirittura che la Federazione Equestre Internazionale non riconosca autorità alla decisione di Bruxelles fuori dai confini del Belgio (vedi st-georg.de)

 

 

Autore

Articoli Correlati