A Goresbridge andrà all’asta Dougie Douglas, il crack di Holly Gillott

A Goresbridge andrà all’asta Dougie Douglas, il crack di Holly Gillott

Holly Gillott e Dougie Douglas avevano contribuito alla vittoria britannica nella Coppa delle Nazioni a Piazza di Siena lo scorso maggio. La giovane amazzone ed il sauro irlandese da qualche anno gareggiano ai più alti livelli e si sono messi in bacheca alcune importanti vittorie come il Gran Premio di Odense e di Chepstow, una categoria 1,60m allo Csio di Hickstead e molte altre.

Graham Smith, il compagno di Holly Gillott, aveva comprato Dougie Douglas all’asta di Goresbridge in Irlanda quando il cavallo aveva solo 4 anni. Ora Dougie Douglas tornerà a Goresbridge il 10 di novembre per essere venduto. L’asta che si chiama Supreme Sale Of Showjumpers si terrà durante una cena di gala all’ Amber Springs Hotel a Gorey, Co. Wexford.

goresbridge

Fino a poco tempo fa, per quel che riguarda i cavalli da sella, all’asta si compravano quasi esclusivamente soggetti giovani, fattrici  o comunque cavalli con scarsa esperienza agonistica. Qualcosa sta cambiando su questo versante.

Oltre a Dougie Douglas attualmente ci sono diversi cavalli che vengono pubblicizzati da siti che organizzano aste anche online. Pensiamo ad Armytage Boy che è stato poi ritirato per non aver raggiunto un prezzo capace di soddisfare i proprietari o a Cabrio van de Heffinck venduto attraverso il sito dedicato a questo genere di transazioni Hopa.be, lo stesso che a breve si occuperà di far passare sotto il martelletto del battitore i cavalli montati da Constant Van Paesschen Toscan de Sainte Hermelle, Cadjanine Z, Million Dreams e Taalex.

Autore

Articoli Correlati