Le scuderie della Rinco compiono 50 anni

Le scuderie della Rinco compiono 50 anni

Isola della Scala, ottobre 2015 – Rinco Impianti Ippici festeggia quest’anno un importante traguardo: i 55 anni di attività. Una lunga esperienza imprenditoriale, sempre nel nome del Made in Italy.
Era il 1960 quando il nonno degli attuali proprietari, i fratelli Luca e Roberto Rinco, fondò l’attività dedita, all’origine, alla realizzazione di strutture zootecniche. Con il passaggio poi ai vertici aziendali del padre e dello zio e la diversificazione dell’offerta produttiva, nacque in Italia il primo box prefabbricato, subito brevettato. La svolta venne negli anni Ottanta quando a prendere in mano le redini dell’azienda fu Luca, al quale si aggiunse poi il fratello Roberto: il patrimonio di esperienza e maestria tramandato di generazione in generazione diviene propulsore di sviluppo e innovazione, permettendo al brand di diventare un must-have nel mondo dell’equitazione.

Passione, know-how e flessibilità rappresentano i cardini di progetti personalizzati inimitabili, riconosciuti in Italia e a livello internazionale per la qualità, i materiali selezionati, le finiture, lo stile nonché la valenza tecnica.
Protagonisti sono i cavalli e gli spazi a loro dedicati. Nulla è lasciato al caso: estetica, tecnica ed esperienza si fondono insieme per creare un vero e proprio regno dove l’animale possa trovare il proprio habitat ideale, in armonia con la natura. Rinco si propone come il partner perfetto per la progettazione e costruzione di box, scuderie e complementi per le diverse discipline equestri partendo da un’idea o da un disegno e occupandosi di tutti i dettagli fino alla messa in opera finale.

I clienti Rinco, cavalieri illustri e personaggi del mondo dell’imprenditoria, cultura e spettacolo, ma anche amatori esigenti dello sport equestre, ippodromi e centri ippici, scelgono Rinco per la sua capacità di realizzare strutture su misura, grazie al proprio prezioso patrimonio tecnico e capacità progettuale, nonché alla produzione completamente interna all’azienda. Ma non solo: c’è sicuramente un valore aggiungo che i Rinco danno in ogni collaborazione, ed è il valore del rapporto umano. Rispetto, fiducia e stima reciproca rappresentano un sodalizio imprescindibile nello sviluppo di ogni lavoro

Oltre alla costruzione e posa delle strutture, Rinco offre anche un servizio di consulenza completo dello studio e predisposizione dei diversi elementi (scuderie, tondini, club house, zona servizi) nello spazio, a partire dalle planimetrie del terreno. Areazione, illuminazione, selezione dei materiali sono tra i principali elementi strategici nella ricerca di un ambiente salubre per i cavalli e sono argomenti di forte competenza di Rinco.

A riconoscere il valore di eccellenza del brand veronese, anche Fieracavalli di Verona, con la quale Rinco Impianti Ippici interagisce come partner importante, fin dalla sua nascita come fiera agricola, sia come fornitore che come cliente, ma anche grande sostenitore.
Anche quest’anno, nell’appuntamento fieristico italiano per eccellenza, dedicato ai cavalli, Rinco non mancherà di farsi notare per la sua nuova proposta di scuderia.

comunicato stampa Rinco Impianti Ippici

Autore

Articoli Correlati