Si è concluso ottimamente il CCIP di Marbach per la squadra italiana che ha concluso in terza posizione. Ci avevano fatto sperare in qualcosa di più dopo il primo posto in seguito alla prova di dressage grazie anche all’ottima performance di Cecilia Magni, ma in cross una fermata per lei e l’eliminazione di Matilde Bonaccorsi non hanno aiutato la causa italiana relegando i nostri atleti in quarta posizione.
I ragazzi, però, domenica hanno mantenuto i nervi saldi e si sono comportati benissimo in concorso ippico riuscendo a risalire sul podio. La squadra era composta da Maria Sole Girardi con Loughtown Lass (prop. Scuderia C&G) 52,20p.n., Alessandro Motta con L’Ecolier Duval (prop.Gloria Molinari) 60,00p.n., Cecilia Magni con Charisma (prop. Andrea Lo Faso ) con 65,80 p.n. e Margherita Bonaccorsi con Tinnacross Boy (prop.Maria Sole Agnelli Teodorani Fa ).
La migliore a titolo individuale è stata Sole Girardi che con il suo pony ha chiuso la gara aggiungendo solo 2,40 penalità sul tempo in cross al punteggio ottenuto in dressage ed ha conquistato il sesto posto finale.