L’eleganza regna sovrana alla visita veterinaria del CCI di Badminton

L’eleganza regna sovrana alla visita veterinaria del CCI di Badminton

L’interesse da parte del pubblico presente ieri alla prima visita veterinaria del CCI di Badminton è stato catalizzato principalmente verso gli outfit sfoggiati dai cavalieri che agghindati da gran festa hanno presentato alla giuria i loro cavalli.

Da sempre il vet check dei completi è un evento in sé e per sé ed è usanza permettersi una certa eleganza/stravanga nel vestire. Ai tempi di Ian Stark, Lucinda Green e Virginia Leng molti usavano dire che un vestiario particolarmente appariscente potesse in qualche modo distogliere l’attenzione dei giudici da qualche piccola irregolarità nell’andatura dei cavalli. Addirittura qualcuno sicuramente ricorda Ian Stark presentare i suoi soggetti in kilt.

Ma mentre queste sono leggende metropolitane l’usanza di curare molto il proprio abbigliamento per questo appuntamento glamourous è rimasto e addirittura alcuni concorsi prevedono simpaticamente un premio al “più elegante” del concorso.

I tanti messaggi twitter postati ieri sembrerebbero aver eletto Paul Tapner Mr Eleganza. Il cavaliere australiano è sponsorizzato dall’azienda di abbigliamenti Timothy Foxx ed ha sfoggiato un completo che ha riscosso grande successo.

Paul Tapner, che ha già vinto a Badminton nel 2010, oggi in sella a Kilronan ha preso 47,8 punti negativi ed è undicesimo nella classifica provvisoria.

Anche Laura Collett sfoggiava una bella giacca Timothy Foxx alla visita del CCI di Badminton

Anche Laura Collett sfoggiava una bella giacca Timothy Foxx alla visita del CCI di Badminton

Classifica!

foto (c) Kit Houghton

 

Autore

Articoli Correlati