I ladri svaligiano la scuderia di Mark Todd

I ladri svaligiano la scuderia di Mark Todd

Poco prima dell’inizio del CCI di Badminton Mark Todd ha avuto visite poco gradite  in scuderia. I ladri hanno saccheggiato il posto, rubando farmaci e accessori da selleria oltre alle costosissime coperte magnetiche per cavalli. Lo scorso anno, più o meno nello stesso periodo, la stessa sorte era toccata a Vittoria Panizzon che, però, aveva visto svanire proprio tutto quel che aveva comprese selle e testiere.

Il problema dei furti è molto sentito anche in Inghilterra tanto che Mark Todd racconta che è già successo ben 4 volte nel giro di un anno.

Mark è tornato a montare nel 2008 e ha comprato Badgerstown, la scuderia dove ha sede la sua attività, nel 2012 appena dopo aver conquistato con la squadra neozelandese la medaglia di bronzo ai Giochi di Londra. Attualmente si allenano a Badgerstown anche Ludwig Svennerstal, Tom McEwen e Megan Heath.

Mark Todd in questo momento è impegnato con la partecipazione al CCI di Badminton dove monta 2 cavalli, Leonidas ed Oloa.

Con Leonidas oggi ha fatto la sua prova di dressage e attualmente si trova al quinto posto dopo la prima giornata di dedicata ai rettangoli. Il due volte campione del mondo in carriera ha vinto ben 4 volte il CCI 4 stelle di Badminton, 3 prima del suo ritiro ed una con Lanvision nel 2011.

 

Autore

Articoli Correlati