
Le Olimpiadi di Rio de Janeiro non sono nemmeno alle porte e già si apre la battaglia dei candidati per i Giochi del 2024. In gara per aggiudicarsi l’organizzazione dell’evento sportivo più amato oltre a Roma e Boston ora ci potrebbe essere anche Amburgo.
Il 16 marzo si sono riuniti i pezzi grossi dello sport tedesco e guidati dal presidente del loro Comitato Olimpico hanno deciso di mandare avanti la richiesta di Amburgo che ha prevalso rispetto a quella di Berlino. Quest’ultima potrebbe, però, rientrare in gioco visto che il Comitato Olimpico Internazionale ha deciso di accettare la programmazione su più sedi nell’ambito della stessa nazione.
Roma, prima candidata per le Olimpiadi del 2024
La prima a farsi avanti per l’assegnazione dei Giochi Olimpici 2024 era stata Roma seguita poco dopo da Boston e ora da Amburgo.
Il sindaco di Roma Ignazio Marino a riguardo ha commentato: «Pensiamo di mettere in campo un programma per una città che coglie l’occasione dell’Olimpiade per ricucire delle ferite urbanistiche e per migliorare il proprio trasporto locale incentrandoci sull’anello ferroviario che è uno degli obiettivi di cui si parla da decenni e che non è stato mai realizzato».