
Un complimenti di cuore va oggi a due brave amazzoni che ci hanno rappresentato degnamente ieri ad Oliva Nova: Giulia Martinengo Marquet e Ludovica Minoli.
Giulia Martinengo Marquet in sella a Funke Van’t Heike si è piazzata al quarto posto nel Gran Premio del Csi** di Oliva Nova, concorso facente parte del circuito chiamato Mediterranean Equestrian Tour.
L’amazzone che veste i colori dell’Aeronautica Militare ha subito affidato a Facebook un personale ringraziamento a Michel Robert che da qualche tempo la segue e ad Oliva l’ha aiutata montando Funke tutte le mattine.
La gara è stata vinta dal belga Pieter Clemens con Quali Quanti davanti ai francesi Philippe Leoni e Shana de Kerglenn e Harold Boisset in sella a Palese St. Loise.
Ludovica Minoli ed il suo Queriot, invece, sono stati sfortunati non entrare in barrage dopo un bellissimo netto agli ostacoli macchiato da una ridicola infrazione sul tempo. Per loro il Gran Premio è finito comunque con un bel quinto posto e la consapevolezza di essersi comportanti davvero bene.