
Prende il via oggi, 12 settembre, la 48° edizione della Mostra Nazionale del Cavallo a Città di Castello, lo splendido comune umbro che fino a domenica 14 ospiterà una delle più antiche rassegne di settore nostrane.
Nella storica sede della Fattoria Autonoma Tabacchi di Cerbara il Ministro delle Politiche Agricole Maurizio Martina ufficializzerà questo pomeriggio l’inizio della fiera, un’edizione da record che vedrà la partecipazione di oltre 1000 esemplari, provenineti da oltre 500 allevamenti.
Tantissimi gli appuntamenti della manifestazione, tra cui alcune assolute novità, come la gara di endurance, che si andrà ad inserire nel programma delle discipline tradizionali, l’area Country Village, dedicata interamente al mondo western, ed il galà serale di apertura “Night of the Stars”.
La Mostra avrà a sua disposizione l’ area espositiva più grande mai avuta, con 15 ettari e 8 campi allestiti, su cui si alterneranno nel corso delle tre giornate dimostrazioni di monta western, eventi ludico didattici per bambini, esibizioni delle discipline equestri principali e tanto altro.