5000 euro di multa se Van Paesschen non sarà ai WEG

5000 euro di multa se Van Paesschen non sarà ai WEG

Secondo quanto rivelato da Stany van Paesschen alla stampa, la federazione belga dovrà pagare 5000 euro di multa se continuerà a rifiutarsi di inserire in squadra per i WEG il figlio Constant. Il ventenne è attualmente il terzo miglior belga nella ranking mondiale, ma Kurt Gravemeier, tecnico del Belgio, non l’ha preso in considerazione per i campionati del mondo che si terranno tra due settimane in Normandia. In sella a Toscan de Sainte Hermelle il giovane ha vinto con un doppio netto la Coppa delle Nazioni allo Csio di Piazza di Siena quest’anno e malgrado ciò non è mai più stato chiamato a rappresentare il suo paese in altre gare a squadre.

La federazione belga ha ignorato la sentenza del tribunale sportivo che ha accolto il ricorso di Van Paesschen rifiutandosi di togliere uno dei binomi scelti dal tecnico per poter inserire Constant. Se continuerà ad ignorare la sentenza del tribunale la federazione dovrà pagare una multa di 5000 euro.

Nel comunicato stampa diramato dal team Van Paesschen, Stany smentisce le voci circa i presunti problemi di salute di Toscan de Sainte Hermelle assicurando che sia il cavallo sia il cavaliere si trovano in perfetta forma e sono pronti per gareggiare ai WEG.

La squadra scelta dal tecnico Kurt Gravemeier è composta da Olivier Philippaerts, Jos Lansink, Gregory Wathelet e Pieter Devos. Ironicamente il cavaliere che ha, recentemente, meno risultati per meritarsi la convocazione per questi mondiali è proprio il grande Jos Lansink.

foto copyright Guia Pavese

Autore

Articoli Correlati