Azzurri scaldano i motori ai WEG

Azzurri scaldano i motori ai WEG

Grande motivazione per gli azzurri che finalmente sono entrati in campo oggi, sabato 23 agosto, a Caen sede dei World Equestrian Games di Normandia (Francia).

E’ stata la squadra italiana di Paradressage a effettuare per prima la familiarizzazione con i campi di gara. Sotto l’attento sguardo del tecnico e capo equipe Laura Conz, le amazzoni azzurre e i cavalli hanno, dunque, preso confidenza con la main-arena de la Prairie Racecourse, dove da lunedì 25 agosto si apriranno ufficialmente le sfide mondiali.

Squadra italiana di dressage al completo oggi a Caen. Dopo l’arrivo dell’assistente capo della Polizia Penitenziaria Ester Soldi e di Leonardo Tiozzo (già da ieri in Normandia), anche il Carabiniere scelto Valentina Truppa e Federica Scolari hanno raggiunto le strutture di gara.

Lavoro in campo anche per loro che da lunedì saranno pronti nel rettangolo mondiale dello Stadio d’Ornano di Caen.

Sessione di lavoro di un’ora e mezza, questa mattina, anche per gli azzurri del Reining, che hanno testato il terreno di gara dell’Exhibition Centre. I reiner italiani prenderanno parte a una seconda sessione di allenamento per le ultime rifiniture prima dello start ufficiale alle competizioni.

Domani, domenica 24 agosto, sono in programma le ispezioni dei cavalli (Paradressage ore 11.30 circa; Dressage ore 8.55; Reining: ore 10.00) al termine delle quali si otterrà il via definitivo per la partenza delle competizioni.

(Nella foto © FISE/Beatrice Scudo: Il team italiano di Paradressage in scuderia a Caen)

comunicato Fise

Autore

Articoli Correlati