KEP Italia pensa alla sicurezza dei cavalieri azzurri ai WEG in Normandia

KEP Italia pensa alla sicurezza dei cavalieri azzurri ai WEG in Normandia

KEP Italia è partner per la sicurezza della Federazione Italiana Sport Equestri: grazie ad un accordo siglato nel 2014, KEP Italia protegge tutti i cavalieri di tutte le discipline equestri che rappresentano l’Italia presso tutti i campionati nazionali e internazionali, sia a titolo individuale che di squadra.
I primi effetti di questo accordo si sono già visti ai campionati europei giovanili e pony che hanno scandito il ritmo della stagione sportiva estiva: tutti gli azzurrini coinvolti sono infatti scesi in campo protetti dai nuovi caschi realizzati appositamente per gli atleti di interesse federale. Ma è alla vigilia dell’appuntamento più atteso dell’anno, cioè i Campionati Mondiali di Equitazione che si svolgeranno in Normandia dal 25 agosto al 7 settembre, che la partnership viene ufficializzata. Saranno quindi le squadre italiane senior impegnate nelle varie discipline equestri presenti nel calendario della manifestazione ad indossare per la prima volta in un evento di caratura mondiale i nuovi KEP con la bandiera italiana.
La nuova partnership si basa sulla convinzione, da parte sia di KEP Italia che della FISE, che diffondere (soprattutto tra i più giovani) la cultura della sicurezza a cavallo sia fondamentale per tutelare sia il divertimento che sempre deve stare alla base della pratica sportiva, che il focus sulla migliore prestazione agonistica.  L’obiettivo che KEP Italia insieme a FISE vuole raggiungere, è quello di avviare una campagna educativa sull’importanza di montare a cavallo in sicurezza, protetti da un casco certificato, rispondente ai più avanzati standard internazionali sulla sicurezza e indossato nella maniera corretta.
I nuovi caschi realizzati da KEP Italia per FISE:
Superano i test necessari per ottenere cinque certificazioni internazionali per la sicurezza: CE EN 1384: 2012, SEI/ASTM:F1163, BS EN 1384:2012 KITEMARK, IC Mark EN1384:2012, PAS015:2011 KITE MARK.
I caschi (immagini allegate) sono stati realizzati in 3 versioni, come segue:
1. casco blu, bandiera italiana frontale, logo FISE / Team Italia sul retro – per il salto ostacoli, il dressage, il reining, e per il completo /fasi di dressage e salto ostacoli
2. casco blu con scritta laterale ITALIA in bianco, bandiera italiana frontale, logo FISE / Team Italia sul retro – per il completo / fase di cross
3. casco bianco con scritta ITALIA blu royal , bandiera italiana frontale, logo FISE / Team Italia sul retro – per endurance, attacchi e horse-ball
Note istituzionali:
Kep Italia, azienda leader nell’ambito dell’equitazione fondata in Italia nel 2007, apprezzata in tutto il mondo per i suoi prodotti di altissima qualità, si distingue per la vasta gamma di prodotti per l’equitazione all’avanguardia, garantiti dal marchio made in Italy e conformi ai più rigidi test di sicurezza, impreziositi da dettagli fashion che li rendono attuali e unici nel loro genere.

 

comunicato stampa Kep Italia

 

Autore

Articoli Correlati