Flavourart Cassano e Cristofoletti, non solo 6 barriere

Flavourart Cassano e Cristofoletti, non solo 6 barriere

Tra pochi istanti a Piazza di Siena andrà in scena la categoria di potenza. Sono 9 i concorrenti che sono stati tanto audaci da iscriversi in questa gara e solo uno di loro è straniero, l’irlandese Mark Macauley. Accanto a Garcia, Gaudiano e Arioldi, che già in passato abbiamo visto protagonisti in questa prova, parteciperà anche Roberto Cristofoletti in sella al grigio Flavourart Cassano. Si tratta della prima gara di potenza sia per il cavaliere sia per il cavallo.

Questo binomio in realtà è ormai specializzato in un altro tipo di categoria, la cosiddetta “6 barriere” che è riuscito a vincere per due anni consecutivi al Csi di Mannheim tra l’altro passando addirittura 2,12m. Anche all’internazionale di Poznan Cassano e Roberto hanno conquistato il primo posto in questa prova.

Sebbene l’altezza non dovrebbe essere un problema per l’imponente grigio in realtà quello che preoccupa l’atleta azzurro per oggi è la triplice da affrontare prima del muro. Cassano tende a correre e lo slancio necessario per affrontare la triplice potrebbe metterlo in difficoltà per il muro.

Non resta che aspettare e vedere.

Autore

Articoli Correlati