Csio Piazza di Siena, Previtali conquista la prova a tempo

Csio Piazza di Siena, Previtali conquista la prova a tempo

Giornata d’apertura davvero positiva per i colori azzurri nella 82^ edizione dello CSIO Roma di Piazza di Siena – Master Fratelli D’Inzeo. Dopo la tripletta messa a segno da Bicocchi, Franco e Previtali, arriva un altro successo italiano nel premio numero 2, una prova a tempo (h. 145). E’ stato proprio il ventiduenne bergamasco Roberto Previtali ad andare a segno ancora una volta per l’Italia. In sella a Ram Watch Ambra, il giovane e promettente cavaliere italiano è stato il più veloce e preciso dei 56 binomi scesi in campo, chiudendo senza errori e con l’ottimo tempo di 56”33.

Previtali ha strappato la vittoria al belga Niels Bruynseels che in sella a Domingo è uscito dal campo senza errori, ma con il tempo di 56”68. E’ ancora azzurra la terza posizione con il risultato messo in cassaforte dal 1° aviere scelto Emilio Bicocchi in sella a Rodgerio (0; 57”64); vincitore in mattinata della prova di apertura.

Al settimo posto con un percorso netto (60”76), piazzamento per Massimiliano Ferrario su Loro Piana Abraxas, nona posizione per Paolo Adamo Zuvadelli su Eh All Or None (0; 61”58).

A guardare le performance degli azzurri a bordo campo c’è il tecnico della nazionale Hans Horn. “Abbiamo iniziato davvero bene – ha commentato Horn – e partire con il piede giusto fa sicuramente bene al morale”

Classifica
comunicato stampa Piazza di Siena

Autore

Articoli Correlati