CIC Marbach: Klimke è regina, Jung è battuto

CIC Marbach: Klimke è regina, Jung è battuto

Ingrid Klimke ce l’ha fatta, ha battuto il connazionale Michael Jung. Mentre in Gran Bretagna Sam Griffitths conquistava la vittoria del CCI**** di Badminton, a Marbach Ingrid Klimke ed Escada si sono aggiudicate il CIC***.
La gara era iniziata con un testa a testa tra i due atleti tedeschi. Sia il campione olimpico La Bioesthetique Sam sia Escada avevano, infatti, ottenuto 27,90 punti negativi nella prova di dressage. Vicinissima, ma alle loro spalle rimanevano Sandra Auffarth ed il sauro Opgun Louvo (29,10).
In molti credevano che Jung sarebbe certamente riuscito a spuntarla ed a vincere l’ennesimo internazionale, ma non è così che è andata.
Un fuori tempo in cross ha fatto scivolare Jung al terzo posto, dietro ad entrambe le connazionali che invece hanno chiuso la loro prova senza penalità.
Non è chiaro se sia stata colpa dei due ferri persi in cross da Sam o se sia stato per un errore di valutazione del suo cavaliere, sta di fatto che Jung è tornato per una volta “umano” lasciando le sue connotazioni da extraterrestre.

 

Autore

Articoli Correlati