FieraCavalli, a città di Castello “Talenti e Cavalli”

FieraCavalli, a città di Castello “Talenti e Cavalli”

Fieracavalli sceglie Città di Castello e la Mostra Nazionale del Cavallo per un’anteprima sulle novità della manifestazione. Dal 14 al 16 settembre, una delegazione dell’evento veronese  organizza nella città umbra la prima tappa fuori salone del talent show Talenti & Cavalli, dove 10 artisti selezionati si contendono un posto per il  Gala finale in programma a  Fieracavalli.

 

Verona, 4 settembre 2012. Per Fieracavalli la promozione del territorio attraverso il cavallo parte dall’Umbria con  la partecipazione, dal 14 al 16 settembre,  alla Mostra Nazionale del Cavallo di Città di Castello, una delle più antiche rassegne equestri, nata nel Medioevo e ripresa all’inizio degli anni ’50.

 

Una trasferta che ben incarna lo spirito della 114^ edizione di Fieracavalli ( HYPERLINK “http://www.fieracavalli.it” www.fieracavalli.it), dall’8 all’11 novembre a Verona: la riscoperta delle peculiarità e delle tradizioni regionali attraverso l’equiturismo, attività completamente eco-sostenibile e che coinvolge sempre più appassionati in Europa.

 

Durante i giorni della Mostra Nazionale del Cavallo, infatti,  ci si può immergere nel mondo equestre, conoscendo le più belle ippovie Umbre, come il percorso Francescano o l’itinerario Benedettino che percorre tutta la Valnerina. Un assaggio di quello che aspetta visitatori e operatori del settore a Fieracavalli, dove, all’interno del padiglione Cavallo, in tutti i sensi, vengono presentati i percorsi in sella più caratteristici del territorio italiano, insieme a  pacchetti e offerte di viaggi a cavallo ai prezzi più vantaggiosi.

 

Nella città umbra, Fieracavalli porta anche l’unica tappa fuori salone di Talenti & Cavalli, lo show di teatro equestre riservato a chi ha fatto della propria passione un’arte. Dieci artisti sono già stati selezionati per esibirsi durante la tre giorni della Mostra di Città di Castello con l’obiettivo di aggiudicarsi il premio finale: entrare a far parte del cast del Gala d’oro di Fieracavalli 2012, al fianco dei più importanti talenti in questo campo.

 

A Città di Castello, inoltre,  lo staff di Fieracavalli è sempre disponibile per illustrare il programma della manifestazione veronese: partendo dal grande sport, con l’unica tappa italiana della prestigiosa Rolex FEI World Cup™, proseguendo con le rassegne allevatoriali e le aree commerciali, per arrivare al padiglione dedicato ai più piccoli con il “battesimo” della sella e un villaggio creato a misura di bambino.

 

Ufficio Stampa Brand Fieracavalli 

Studio Marcati – TISS 

Tel.02.36728150-02.36728153 

fieracavalli@studiotm.org 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

                                                             


Autore

Articoli Correlati