Stakkato va in pensione

Stakkato va in pensione

Il grande Stakkato (SpartanxPygmalionxGoldstern) ha scelto il concorso di Warendorf per festeggiare il suo ritiro ufficiale dalle competizioni. Durante il Bundeschampionat, manifestazione che ha decretato l’inizio del suo incredibile percorso sportivo, lo stupendo stallone hannoverano è entrato in campo per l?ultima volta a godersi gli applausi del pubblico. Già in evidenza il primo anno in occasione del salto in libertà, Stakkato fu subito acquistato dal consorzio Hannover di Celle. In seguito vinse l’approvazione stalloni e tornò a Warendorf per vincere il campionato dei 5 anni sotto la sella di Eva Maria Bitter. I successi di questo binomio, che diventò subito inseparabile, sono innumerevoli e comprendono anche due titoli assoluti tedeschi e le vittorie dei gran premi di Muenster e Francoforte.
Impressionante è anche l’influenza che ha avuto sull’allevamento. Sembra siano 539 i cavalli da sport registrati in Germania che discendono da lui e sono ben 59 i suoi figli approvati come stalloni. Tra questi i più importanti sono Stakkato Gold, Stolzenberg, Stalypso e Satisfaction I e II.
Stakkato trascorrerà il resto dei suoi giorni a casa di Eva Maria Bitter che ha organizzato per lui una stazione di monta.
Stakkato è nato nel 1993 ad Uenzen da August Meyer.

Autore

Articoli Correlati