Selleria Equipe presenta la nuova sella EK-EVO e la versione monoquartiere della EK-26

Selleria Equipe presenta la nuova sella EK-EVO e la versione monoquartiere della EK-26

Colonia, 2 – 4 settembre 2012 – E’ ormai un successo mondiale l’innovativa Linea E-Carbon, di selle con arcione in fibra di carbonio, lanciate poco più di un anno fa da Selleria Equipe e utilizzate anche dal neo campione olimpico di salto ostacoli a squadre Ben Maher e dalla medaglia d’argento di salto ostacoli a squadre Maikel Van der Vleuten.
Vero e proprio connubio di tecnicità e “sartorialità”, di avanguardia tecnologica e artigianalità, la Linea si arricchisce oggi di un nuovo modello, la sella EK-EVO. Destinata al salto ad ostacoli, la nuova sella si distingue per il seggio profondo e di 27 cm di larghezza, avvolgente e per un assetto perfetto. Si aggiunge inoltre la versione monoquartiere della sella EK-26.
Filo conduttore dell’intera linea è l’arcione in fibra di carbonio, materiale noto per i pregi di precisione costruttiva, leggerezza, indeformabilità e resistenza. La sua struttura, grazie all’avanzata tecnologia impiegata e alla duttilità del carbonio unito al kevlar, offre una grande versatilità di forma e quindi di personalizzazione, per la possibilità di variazione dell’apertura, lunghezza e posizione delle estremità lateriali, con conseguente ottimizzazione dei punti di pressione, ma anche di variazione degli spessori. Inoltre, l’arcione è dotato di un sistema ammortizzante D.B.S (Damping System EQ. Brigde), garantito dalla particolare lavorazione del seggio.
L’innovativo concetto costruttivo, la tipologia del materiale, la tecnica produttiva, insieme alla possibilità di personalizzazione garantiscono il perfetto assetto in sella nel massimo confort e benessere, con notevoli benefici in termini di rispetto della morfologia del cavallo e delle esigenze del cavaliere, di elasticità della seduta, di migliore contatto tra cavallo e cavaliere a favore della trasmissione degli impulsi al cavallo e di una maggiore precisione diconduzione. Infine, i cuscini in materiale E-Shape, che si adatta alla superficie di contatto, garantisce un’uniformtà di appoggio della sella sul dorso del cavallo.
L’ampliamento di Linea testimonia lo spirito innovativo aziendale di Selleria Equipe, ambasciatrice dell’eccellenza artigianale italiana, per la qualità, la tecnica e la ricercatezza stilistica dei prodotti.

Per maggiori informazioni: Selleria Equipe Srl – Via Gasdotto, 16 – 36078 Valdagno (VI) HYPERLINK “mailto:info@selleriaequipe.it” info@selleriaequipe.it – HYPERLINK “http://www.selleriaequipe.it” www.selleriaequipe.it
Ufficio Stampa: Margherita Cocco – HYPERLINK “mailto:Margherita@margheritacocco.it” Margherita@margheritacocco.it – tel. + 39 345 3368697

Autore

Articoli Correlati