Il diciannovenne Lenamore potrebbe partecipare alle Olimpiadi di Londra 2012

Il diciannovenne Lenamore potrebbe partecipare alle Olimpiadi di Londra 2012

Il diciannovenne Lenamore, vincitore del CCI**** di Burghley 2010, potrebbe partecipare alle Olimpiadi di Londra quest’estate sotto la sella della neozelandese Caroline Powell. Due anni fa l’amazzone d’accordo con i proprietari del bel grigio aveva deciso di non dare più la propria disponibilità per campionati importanti per evitare di sottoporre Lenamore a viaggi lunghi e stressanti.

Quest’anno il completista era in lizza per diventare il primo cavallo a portare a termine otto volte il difficile completo di Badminton. La cancellazione dell’evento a causa delle abbondanti piogge che hanno flagellato la Gran Bretagna ha, però, privato il binomio di questa opportunità. Lenamore è in grande forma e le Olimpiadi sono ad un passo da casa. Il percorso di Greenwich si adatta perfettamente alle caratteristiche di grande agilità del piccolo cavallino e per questo motivo il team coach neozelandese Eric Duvander non esclude di poterlo nominare per la squadra olimpica.

Lenamore e Caroline Powell insieme hanno portato a termine 14 CCI**** conquistando 8 piazzamenti nei primi 10. Il loro prossimo appuntamento è la tappa di Coppa del Mondo di Chatsworth.

Autore

Articoli Correlati