Lombardia regina della Coppa delle Regioni di endurance

Lombardia regina della Coppa delle Regioni di endurance

A Città di Castello, sabato, 8 ottobre,  sono state decise le medaglie della Coppa delle Regioni di endurance 2011. La Lombardia, bissando il successo dello scorso anno, ha fatto la parte della regina all’evento che ha visto scendere in campo 200 binomi.

Presenti all’evento il presidente FISE Abruzzo Rocco de Nicola ed il direttore sportivo FISE David Holmes.

Ecco la classifica:

1° Lombardia 2° Veneto 3° Toscana 4° Piemonte 5° Abruzzo 6° Val d’Aosta 7° Marche 8° Umbria 9° Campania 10° Lazio 11° Liguria 12° Emilia Romagna 13° Molise 14° Puglia

CLASSIFICA PER CATEGORIA (podi)

CEN B- 1° Lombardia 2° Veneto 3° Toscana

CEN A- 1° Toscana 2° Piemonte 3° Veneto

Debuttanti – 1° Lombardia 2° Umbria 3° Marche

Podi individuali:

CEN B – 1° Vito Grippo 2° Stefania Faccia 3° Alice Misino

CEN A – 1° Catia Carnevale 2° Elisa Scialfa 3° Nicolo Tallone

Debuttanti – 1° Adelaide Scola 2° Laura Coloccini 3° Massimo Colombo

Oltre al record numerico dei partecipanti – commenta Max Moser, presidente del comitato organizzatore – voglio esprimere la soddisfazione sulla qualità dell’evento dal punto di vista tecnico, logistico e organizzativo. Il riscontro, in tal senso, da parte dei cavalieri, fa si che io rivolga un sentito ringraziamento a tutti gli addetti ai lavori, per la loro professionalità, e alla Federazione, per la sua partecipe vicinanza. Aiutati dal tempo – aggiunge Moser – e da una cerimonia d’apertura emotivamente toccante, che ha visto sfilare in piazza a Città di Castello, al cospetto dell’Assessore allo Sport del Comune, abbiamo assistito a un momento di sport di cui l’endurance aveva bisogno, respirando quel clima di serenità desiderato da tempo. Ringrazio il presidente Paulgross per il suo appoggio e tutti i suoi interventi che hanno mirato in tal direzione. Ringrazio, infine, David Holmes e Rocco De Nicola, per la loro necessaria, preziosa partecipazione”.

comunicato Fise

(Foto: Studio Tamtam.it)

(Si ringrazia www.sportendurance.it per l’amichevole collaborazione)

Autore

Articoli Correlati