Cade in corsa dal suo cavallo: in coma il fantino Erik Fumi

Cade in corsa dal suo cavallo: in coma il fantino Erik Fumi

Il ventitreenne fantino Erik Fumi si si trova da domenica 10 luglio in coma farmacologico all’ospedale di Livorno in seguito alle lesioni riportate in una sfortunata caduta durante lo svolgimento dell’ultima corsa del convegno di Livorno.

Le condizioni del giovane fantino sono gravi, tuttavia non è in pericolo di vita ma viene tenuto in coma farmacologico anche se le lesioni riportate sembrano escludere la possibilità di danni permanenti. I medici del reparto di rianimazione livornese sembrano ottimisti anche se si saprà di più solo nei prossimi giorni.

L’incidente ha davvero dell’incredibile. Il cavallo che stava montando il ragazzo si stava quasi fermando trovandosi in ultima posizione nettamente staccato dagli avversari; Erik ha deciso di rallentare e proprio in quel momento Speranza Blu, questo il nome del cavallo, ha piegato improvvisamente gli anteriori cadendo rovinosamente al suolo e trascinando con sé il giovane ragazzo che ha sbattuto violentemente la testa sul terreno perdendo conoscenza.

I piccoli ematomi a livello cerebrale dovrebbero riassorbirsi e anche l’altra grave lesione riportata nella caduta ovvero la frattura di una vertebra non dovrebbe aver intaccato il midollo osseo scongiurando così la possibilità di danni permanenti.

Autore

Articoli Correlati