Completo e Endurance di scena in Emilia Romagna

Completo e Endurance di scena in Emilia Romagna

Mentre i neocampioni regionali di salto ostacoli festeggiano i titoli conquistati ieri sugli splendidi campi dell’Horses Riviera Resort di San Giovanni in Marignano, Rimini (tutte le classifiche su www.horsesrivieraresort.com), l’Emilia Romagna si prepara ad un altro fine settimana ricco di appuntamenti agonistici. A partire da venerdì 10 giugno con lo spettacolo del completo, che fino a domenica terrà banco presso il Gese di San Lazzaro di Savena, alle porte di Bologna, con un prestigioso Concorso internazionale (CIC1*- CCIP1*- CCIP2*). I tracciati dei cross come di consueto portano l’autorevole firma di Alessandro Fiorani.

Per gli appassionati di endurance, invece, l’appuntamento da non perdere è con la terza tappa del Trofeo di avviamento all’endurance, che si svolgerà domenica 12 giugno a Le Piane di Mocogno, storica stazione sciistica dell’Appennino modenese. Il comprensorio de Le Piane di Mocogno si trova a 1330 metri sul livello del mare, in un contesto naturalistico caratterizzato da immense praterie contornate da boschi di faggi secolari. Grazie alla posizione panoramica, i tracciati, di 6 e 10 chilometri a seconda delle categorie, permetteranno a pubblico e concorrenti di spaziare con lo sguardo su scorci di rara bellezza. Tutti i percorsi infatti insisteranno prevalentemente sugli anelli della pista adibita allo sci di fondo nella stagione invernale.

Saranno programmate tutte le categorie previste dal regolamento del Trofeo, ivi compresa la possibilità di effettuare due percorsi con il medesimo pony nelle categorie A5 e B10. L’evento organizzato dal Gruppo Attacchi VdA – Appennino Modenese, fruirà del patrocinio del comune di Lama Mocogno e della Comunità Montana del Frignano. Iscrizioni entro sabato 11 giugno a mezzo fax o e-mail: fax 0522981217 e-mail gruppoattacchivda@libero.it tel 3402337899

Le prossime tappe del Trofeo di avviamento all’endurance:
• 18 settembre: Parco Ferrari Modena (MO)
• 16 ottobre: Florenz Village Lido degli Scacchi, Comacchio (FE)

Autore

Articoli Correlati