Italia e Olanda ex-aequo nel GP del Csi*** a Cattolica

Italia e Olanda ex-aequo nel GP del Csi*** a Cattolica

Italia e Olanda con un ex aequo firmano il Gran Premio dell’internazionale all’ Horses Riviera Resort.
Con 35.08 Emilio Bicocchi con Capitol D’Argonne e Wout-Jan Van Der Schans con Eurocommerce Seoul si aggiudicano il primo posto nell’arena Gran Prix. A premiare i due cavalieri, Mario Crescenzo dei “Neri per caso”, vincitori di San Remo 1995.
La Gran Bretagna con Scott Brash e Intertoy Z hA padroneggiaTO invece nelle 150 di Venerdì e Sabato.

Una finale divisa a metà tra Olanda e Italia. Un Gran Premio combatuttissimo che ha visto gareggiare ben 58 binomi , ma alle 17.45 la giuria del Gran Prix ha dato il suo giudizio: ex aequo per due formidabili cavalieri agli estremi dell’Europa. Con 35.08 Emilio Bicocchi con Kapitol D’Argonne e Wout-Jan Van Der Schans con Eurocommerce Seoul si aggiudicano il primo posto nell’arena Gran Prix. A premiare i due cavalieri Mario Crescenzo dei “Neri per Caso”, vincitori di San Remo 1995.

Il tricolore italiano comunque ha segnato questo internazionale non lasciando mai le prime tre postazioni nelle categorie principali. Roberto Turchetto, infatti, si è distinto nella 150 di ieri con Eurocommerce Vigo : i suoi 62.53 segnano la seconda posizione mentre il messicano Lambre Santiago con Insul Tech Wanomi Van de Aard scivola in terza( 62.93). Re indiscusso delle 150 di venerdì e sabato Scott Brash, il bretone con Intertoy Z fa il bis conquistando in entrambe il primo posto (sabato 61.00 e venerdì 30.72.).

Terza posizione per l’Italia anche nella 150 di venerdì con Claudio Minardi che con Onda Valmarina sale sul podio con 31.28. Secondo posto nella prestigiosa categoria per l’irlandese Nial Talbot che con Nicos de la Cense registra un buon tempo (31.11)

Gli azzurri non deludono neppure nella 140 dove dominano il podio: nella 140 di sabato svetta in prima posizione Paolo Zuvadelli con Adamo Jocker Sauro (56.67) . Seguono l’azzurro Filippo Moyersoen con Accura Van De Neersen Z (58.65) e il belga Annelies Vorsselmans con Eurocommerce Philadelphia (59.30).

Venerdì la 140 viene, invece, firmata dalla Svizzera con Jane Richard Philips e lo stallone Cade De Guldenboom (26.53) . Al secondo posto sempre la Svizzera con Adrian Schmid in sella a Faible La Fayette (26.65). In rosa il terzo posto con l’amazzone Francesca Arioldi e Loro Piana Kelly de Fussigny ( 27.08).

La 140 di oggi viene firmata dal campione italiano Roberto Arioldi con Eurocommerce Agadir (34.58). Segue la Svizzera con Janika Sprunger che con Valentin ferma il cronometro sui 35.13. Terza posizione per Luca Maria Moneta con Magic Wind Ch (35.48).
Vivace anche la presenza di spettatori che si sono goduti questo magnifico spettacolo di internazionalità tra il pubblico il calciatore Salvatore Bagni con la famiglia, la famosa stilista Alberta Ferretti con i nipotini.

Autore

Articoli Correlati