
La crisi economica che ha investito l’Irlanda di riflesso mette in pericolo la vita di 20.000 cavalli. Allevatori e proprietari di cavalli e pony, infatti, non si possono più permettere di mantenerli e li abbandonano sempre più spesso.
Il cavaliere internazionale Denis Lynch si è preso a cuore il destinato di questi cavalli e sta raccogliendo fondi per aiutare l’associazione irlandese per la tutela degli animali che al momento non ha risorse adeguate ad affrontare l’emergenza.
E’ già stato istituito un conto corrente sul quale si possono versare offerte:
Irish Horses, C/C Nr 19038011, Fellbacher Bank, BLZ 60261329.
Durante il concorso di Basilea, Lynch sarà impegnato a raccogliere fondi per l’associazione sostenuto anche dal suo sponsor principale Thomas Strauhman, capo della Strauhmann AG e finanziatore della manifestazione equestre elvetica.
Lynch supervisionerà l’operato dell’associazione irlandese e l’impiego delle risorse raccolte e vorrebbe portare i cavalli sani e correttamente addestrati in Germania per regalarli a scuole di equitazione. Inizialmente l’attenzione verrà rivolta a curare agli animali malati ed a nutrire i cavalli affamati.