Naz.A Tortona: il Gran Premio va in svizzera con Carlo Pfyffer

Lo svizzero Carlo Pfyffer in sella Whycoconah Ter Lingen ha conquistato lo scorso fine settimana la vittoria del nazionale A**** di Tortona presso il “Centro Ippico Il Torrione“.

Pfyffer, come molti altri cavalieri elvetici, è un habituè dei nostri concorsi, dai quali spesso e volentieri torna a casa con una moltitudine di piazzamenti.
In questo caso Carlo Pfyffer ha battuto l’azzurrino Filippo Bologni, finito secondo con lo stallone Sir Otto S, a sua volta davanti a Maurizio Falconiero e R-Kilian De Longpre.
Al quarto posto troviamo un binomio di recente costituzione. Si tratta di Emanuele Fiorelli in sella a Kanebo. Kanebo è il saltatore con cui Piergiorgio Bucci ha contribuito alla conquista della medaglia d’argento che la nostra squadra ha ottenuto ai Campionati Europei di Windsor lo scorso anno. Poco tempo fa Emanuele Fiorelli ha acquistato Kanebo e un altro soggetto da Bucci che all’inizio di quest’anno si è trasferito in Olanda.

In quinta posizione si è inserita Aziza Streit in sella al sauro Mikado, amazzone svizzera che da tempo vive in Italia.

Nei giorni precedenti il Gran Premio le gare più importanti sono state vinte da Antonio Vitali con Briosa Bella (1,40m a tempo) e da Arnaldo Bologni con Ayla (1,40m a fasi). La 1,35 mista disputatasi sabato è stata, invece, appannaggio di Filippo Moyersoen e Accura van de Meersen Z.

 

foto: www.ndfotografie.it

Autore

Articoli Correlati