Meydan Fei Nations Cup Roma: le dichiarazioni dei vincitori

Laurent Elias – Chef d’équipe

 

“E’ la seconda vittoria consecutiva in coppa ed è il frutto di una buona programmazione agonistica avviata già lo scorso anno. Lo sforzo fatto da cavalieri, Federazione, tecnici, è stato premiato oggi da questo risultato. A Roma abbiamo schierato 4 cavalli differenti da quelli di La Baule, ma noi possiamo scegliere tra i cavalli prodotti da un allevamento straordinario.”

 


Nicolas Delmotte

 

“Sono molto molto contento per questa vittoria. Il mio cavallo ha saltato davvero bene. La nostra squadra è fortissima e anche se sarà difficile spero che anche il Gran Premio Roma di domenica ci sia favorevole e che a vincere sia di nuovo un francese.”

 


Penelope Leprevost

 

“Siamo molto felici. É la nostra seconda vittoria alla Coppa delle Nazioni dopo La Baule dove abbiamo gareggiato con quattro cavalli diversi. Oggi siamo stati semplicemente più forti degli spagnoli, ecco cosa ha fatto la differenza. Anche l’anno scorso ho fatto un doppio netto a Piazza di Siena, ma sarà difficile ripetermi anche il prossimo anno, se avrò la possibilità di essere di nuovo a Roma.”

 


Kevin Staut

 

“La gara di oggi è stata bella, perché i percorsi preparati da Uliano Vezzani rispettano sempre i cavalli. Il fatto che gli errori siano accaduti un po’ su tutti gli ostacoli significa che la competizione è stata molto equilibrata. La stagione è lunga ed è importante preservare i cavalli e i cavalieri facendoli gareggiare in questo modo.”

PARLANO I DUE SPAGNOLI:


Jesus Garmendia Echevarria

 

“La Francia ha fatto un’ottima seconda manche. Oggi non abbiamo avuto fortuna. Julio (Arias Acueva) ha fatto un errore e io ho sbagliato all’ultimo ostacolo. Forse ho sofferto un po’ di pressione. Il punto di forza della Francia è la loro regolarità. La Spagna non è affatto una sorpresa del circuito. Abbiamo ottenuto un ottimo quinto posto a La Baule e oggi forse non siamo stati fortunati”.

 


Pilar Cordon Muro

 

“Arrivare terzi fa parte del gioco. Un giorno puoi fare bene, un altro giorno male. Oggi Julio ha fatto un errore così come Jesus. Le gare vanno così, ma siamo contenti di gareggiare ad un livello così alto. Abbiamo solo bisogno di affinare le nostre prestazioni e possiamo fare meglio. Non è così facile ma non c’è una grande differenza con le altre squadre.I nostri cavalli sono fantastici. Il mio è ottimo così come quello di Julio e di Jesus. Faremo del nostro meglio ai Mondiali come squadra. Credo che potremo fare bene. La Top League è particolarmente dura quest’anno ma la nostra Federazione così come il nostro Chef d’Equipe stanno già facendo un’ottima programmazione per noi. Noi dal canto nostro dobbiamo continuare a tenere la concentrazione e avere anche un po’ di fortuna.”

www.piazzadisiena.com

Autore

Articoli Correlati