Firth of Lorne torna in gara, ma sotto Franz-Josef Dahlmann (video)

Firth of Lorne torna in gara, ma sotto Franz-Josef Dahlmann (video)

Firth of Lorne torna in gara, ma non sarà più Katrin von Eckermann a guidarlo. Lo stallone sauro figlio di For Pleasure è passato sotto la sella di Franz-Josef Dahlmann.

Firth of Lorne ha conquistato grandi successi con la sua precedente amazzone vincendo addirittura il GP del Global Champions Tour di Amburgo e la Coppa delle Nazioni dello Csio di Falsterbo nella scorsa stagione. L’edizione 2014 dello Csio di Aquisgrana, però, è stata un incubo per il binomio che si è presentato all’appuntamento come la punta di diamante della propria nazione, ma è caduto due volte alla riviera.

Dopo un fantastico primo giro senza errori in Coppa delle Nazioni, Firth of Lorne e Katrin Von Eckermann, nella seconda manche, sono caduti malamente saltando la riviera. Entrambe un po’ scossi hanno lasciato il campo senza ferite salvo ripetere esattamente lo stesso volo due giorni dopo nel Gran Premio di Aquisgrana sull’altra riviera dell’immensa arena. Questa volta l’incidente non è stato senza conseguenze e l’amazzone ha finito la sua giornata all’ospedale dove le è stata diagnosticata la frattura della clavicola, mentre anche Firth of Lorne ha lasciato il campo con l’ambulanza veterinaria.

Dallo scorso luglio il cavallo non si era più visto in gara e ora tutte le riviste ed i siti specializzati riportano il suo rientro alle competizioni con un nuovo cavaliere che l’ha già montato a Hagen e lo scorso fine settimana a Nörten-Hardenberg.

Autore

Articoli Correlati