Un fiocco rosa per Borough Pennyz e Vittoria Panizzon

Un fiocco rosa per Borough Pennyz e Vittoria Panizzon

Una decina di giorni fa Borough Pennyz, probabilmente ignara di tutto, si è vista recapitare un fiocco rosa che le annunciava la nascita della sua puledrina. Il padre della creaturina è lo stallone Welton Justice.

La futura campionessa passerà l’infanzia con una mamma in prestito perché è nata grazie alla tecnica dell’embryo-transfer che permette di fecondare le cavalle ed in seguito (dopo circa 7 giorni) trasferire gli embrioni in fattrici detta “riceventi” o “surrogate” che portano avanti la gravidanza risparmiando alle preziosi atlete questa fatica.

Borough Pennyz, la grigia alata che ha accompagnato l’azzurra Vittoria Panizzon all’11° posto delle Olimpiadi di Londra ed al 7° nel CCI di Badminton 2014, ha quindi già festeggiato il suo primo “giorno della mamma”.

Il completo italiano sta preparando in casa il suo futuro agonistico perché anche oltre alla figlia di Pennyz abbiamo anche l’erede della grande e tanto rimpianta Ava. La bella baia, morta in seguito ad un incidente in paddock, ha rubato il cuore degli appassionati di completo di tutto il mondo con il suo coraggio e le sue fantastiche prestazioni sotto la sella di Susanna Bordone.

Con due figlie di cavalle capaci di galoppare verso un netto nel cross di Badminton il futuro ci sorride.

Autore

Articoli Correlati