
A Ostia, al FIJLKAM ha avuto inizio l’Assemblea Elettiva della Fise che deciderà il nuovo presidente di una federazione straziata da commissariamenti e debiti. Mentre fuori continua la verifica poteri e la procedura per gli accrediti, nel palazzetto dello sport iniziano gli interventi dei 4 candidati presidenti:
Massimo Arcioni
Alessandro Galeazzi
Vittorio Orlandi
Marco Di Paola
Soltanto ieri sera, domenica, il CONI sembra abbia voluto dare una nuova lettura allo statuto federale. Non sarà tenuto conto del numero dei circoli aventi diritto al voto, ma al fine del raggiungimento del quorum si conteranno i singoli aventi diritto, quindi il presidente delle ASD ed i 3 rappresentanti di ogni circolo. Sembrava che il raggiungimento del quorum fosse in pericolo invece i tesserati aventi diritto al voto sono arrivati numerosi da ogni regione d’Italia.
I colpi di scena, gli insulti, le furbizie dell’ultimo momento non sono certo mancate a conferma che la nostra federazione è dilaniata da lotte interne. Allo stesso tempo è sicuramente aumentata la partecipazione dei tesserati.
Adesso non resta che aspettare l’esito di queste elezioni.