Inaugurazione del Centro Sportivo Equestre “Riesenbeck International”

Inaugurazione del Centro Sportivo Equestre “Riesenbeck International”

Ci sono ancora i cartelli “PITTURA FRESCA” sulle porte, ma domani sarà il grande giorno dell’inaugurazione per il Centro Sportivo Equestre Riesenbeck International, l’ultimo degli ambiziosi progetti del campione tedesco Ludger Beerbaum.

Il centro che consiste di due arene coperte per manifestazioni internazionali di altissimo livello è stato costruito sul terreno della scuola di equitazione di Riesenbeck, attaccato al castello di Surenburg.

Le 2500 persone che si sono accaparrate i biglietti per lo show di domani non rimarranno deluse perché gli intrattenimenti saranno molteplici.

Il progetto nasce da un’idea dell’olimpionico Ludger Beerbaum nel 2013 che è stao aiutato nel suo sviluppo da Constantin Freiherr Heereman von Zuydtwyck. Due investitori si sono accollati il 50% a testa delle spese che hanno raggiunto i 3,5 milioni di euro.

Il centro sarà adibito al training, all’organizzazione di concorsi, alla presentazione di puledri e stalloni e a semiri e corsi di ogni genere.

Al momento la struttura non possiede scuderie fisse, ma queste sono già state progettate. “E’ comodo perché possiamo caricare al coperto a casa nostra e scaricare al coperto qui, allenarci e tornare a casa”, ha fatto notare Beerbaum.

Autore

Articoli Correlati