Horses Le Lame: Montefalco porta a Lanaken

Horses Le Lame: Montefalco porta a Lanaken

Week end dedicato ai cavalli del futuro, quello segnato in data 1/ 3 settembre presso l’Horses Le Lame Sporting Club.
L’arena di Montefalco ospiterà, infatti, una Tappa Mipaaf e le categorie riservate ai cavalli stranieri di 5, 6 e 7 anni che puntano ad essere selezionati per il Campionato del Mondo Giovani Cavalli in programma a Lanaken (19/24 settembre). Queste ultime categorie saranno qualificanti anche per le finali dei circuiti riservati a giovani cavalli (Cervia, 3/8 ottobre).

Sarà il selezionatore Marco Porro a identificare i migliori due cavalli per ciascuna fascia d’età, sulla base delle performance ottenute sui tracciati di Montefalco e di San Giovanni in Marignano (evento svoltosi in data 7/13 agosto).

“Abbiamo degli ottimi soggetti – ha dichiarato Marco Porro – e sarebbe auspicabile, per il futuro, poter programmare a lungo raggio una preparazione in vista dei Mondiali che contempli qualche trasferta all’estero. A Lanaken non sono le altezze o i contenuti tecnici la vera difficoltà, ma il contesto scenografico e la misurazione del tempo. Un ò di esperienza fuori confine gioverebbe ai nostri giovani e promettenti soggetti”.

Domenica 3 settembre sarà nero su bianco l’elenco dei cavalli selezionati da Porro.

Autore

Articoli Correlati