Scuderia Terra degli Ulivi, il “top” dell’equitazione a Ruvo di Puglia

Scuderia Terra degli Ulivi, il “top” dell’equitazione a Ruvo di Puglia

La Scuderia Terra degli Ulivi “scalda i motori” in vista del concorso ippico di salto ostacoli datato 7/ 9 luglio. In programma, una tappa del circuito di Crescita Tecnica “valenza Top” e una tappa del circuito classico “Top” Mipaaf. Giovani cavalli, giovani cavalieri ma anche senior e amatori, affronteranno la severa selezione messa in campo da Roberto Murè.

“Sono felice di poter collaborare con questo comitato organizzatore”, ha dichiarato il direttore di campo. “L’ottima qualità dei partecipanti mi permetterà di seguire il format indicato dalla FISE per il circuito. Il campo gara è eccezionale e mi consentirà di rispettare i contenuti tecnici richiesti anche per la crescita dei cavalli giovani che sono ormai entrati nel secondo semestre”.

Degna di nota, la partecipazione del campione italiano centromeridionale Pasquale Datena.
Tra gli iscritti pugliesi, il quindicenne Domenico Carlino e la diciassettenne Micaela Bosso, rispettivamente medaglia d’oro e d’argento junior ai Campionati Centromeridionali 2017. In campo anche la massima rappresentanza istituzionale della regione, il presidente FISE Puglia Francesco Vergine.
Al ricco programma sportivo si affiancherà l’Horse Fashion Show: una sfilata di moda equestre e tempo libero firmata da KeyGi Line, brand di abbigliamento sportivo nato per l’equitazione e dedicato al tempo libero. Venti amazzoni affronteranno la passerella per ottenere la fascia “Miss Terra degli Ulivi”. Partner dell’evento: Class Horse TV, Kep Italia, Avon Cosmetics, Revolution studio acconciature, Zero & Company, Idea Viwa.
Nessuna anticipazione sugli outfit delle giovani modelle: saranno creati ad hoc al fine di mettere in evidenza i loro punti di forza. Per l’abbigliamento del cavallo, il “must have” di KeyGi Line per questa stagione estiva è la cuffietta lunga abbinata in negativo al sottosella rigorosamente bianco con il bordo del colore della cuffietta.
Il trend per l’abbigliamento del cavaliere punta il dito, invece, sulla camicia-polo in fresco filo di scozia, dalla vestibilità perfetta, con dettagli coordinati ai nostri sottosella. Il tempo libero richiama invece le t-shirt dall’effetto slavato proposte in diversi colori, tortora in prima linea. Non potevano mancare i cappelli panama disegnati ad hoc per amazzoni e cavalieri con l’accessorio per eccellenza: un filetto.

L’appuntamento è fissato per sabato 8 luglio. Presentatore della serata, lo speaker ufficiale del concorso Massimiliano Menegon.
“Sarò felicemente impegnato su due fronti – ha dichiarato Menegon – quello sportivo, con una partecipazione in continua crescita numerica, e quello fashion, che arricchisce il programma dell’evento aprendolo a nuove prospettive in termini di aggregazione e spettacolo”.

Autore

Articoli Correlati